Chi Siamo

La Tutela Ambiente S.r.l. nasce nel giugno 2015 e già nel Novembre dello stesso anno ha ottenuto le autorizzazioni, regionali e provinciali  necessarie, per effettuare il servizio di raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti speciali non pericolosi.

La società a seguito recesso dei soci fondatori è stata acquisita nel corrente anno 2017 dalla famiglia Vitello, i quali soci provengono da esperienza asseverata nel settore, in quanto proprietari di altra ditta Ecoambiente S.r.l. che si occupa di Trasporto in conto terzi di Rifiuti Speciali pericolosi e non oltre che di Bonifiche Amianto e Intermediazione dei Rifiuti essendo autorizzata nelle categorie 1/F 4/F- 5/F – 8/F – 10A/E.

 Pertanto, la Tutela Ambiente S.r.l. ad oggi vanta un validissimo staff di collaboratori che hanno potuto specializzarsi in particolar modo nell’elaborazione di servizi adatti a soddisfare le  problematiche legate alla raccolta differenziata, fornendo ai propri clienti soluzioni logistiche ed operative di sicuro effetto.

La società è articolata in cinque fondamentali ambiti:

Ambito Commerciale:

Cura lo sviluppo commerciale dell’azienda, seguendo da vicino i clienti, sia pubblici che privati, e le loro peculiari esigenze, controlla l’ufficio gare.

 Ambito Tecnico:

Si occupa sia dal punto di vista autorizzativo che da quello organizzativo/funzionale, gestisce l’ufficio preposto alla tenuta della documentazione prevista a norma di legge (compilazione registro carico/scarico ecc.).

Ambito Logistico/Operativo:

Organizza concretamente lo svolgimento dei servizi di raccolta e trasporto rifiuti, gestisce il personale operativo e controlla l’ufficio preposto alla gestione della documentazione necessaria per il corretto svolgimento dei servizi (programmazione clienti, emissione/restituzione formulari ecc.).

Ambito Amministrativo:

Cura l’amministrazione attiva e passiva della società, mantiene i rapporti economico-finanziari con banche ed istituti di credito e gestisce l’ufficio fatturazione.

Ambito Qualità e Sicurezza:

Controlla la rispondenza ai requisiti previsti dalla normativa vigente in tema di qualità e sicurezza, effettua la formazione del personale dipendente in collaborazione con gli ambiti tecnico e operativo.

I Clienti

L’azienda allo stato attuale riceve rifiuti dal Comune di Comitini  oltre che altri clienti privati ;

 Il Trasporto

La Tutela Ambiente S.r.l. oltre che ai propri mezzi si avvale di altre collaborazioni per il trasporto dei rifiuti in conformità alle norme e ai requisiti richiesti ai sensi dell’Accordo ADR in vigore, nonché regolarmente iscritti all’Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti per le classi e categorie di appartenenza.

 La Vendita

Tutela Ambiente Srl, infine, si avvale di intermediari del libero mercato esperti nel settore per la vendita del materiale  che costantemente ci trasmettono le quotazioni più vantaggiose.